La scrivente Società, in anticipo sulle direttive dell’ARERA, Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, ha adottato misure straordinarie, durante il periodo emergenziale, per venire incontro alle grandi difficoltà delle famiglie colpite dall’emergenza COVID-19, sospendendo da tempo ogni attività di riduzione del flusso, ove tecnicamente possibile, e distacco della fornitura per morosità.
La nostra Società ha deciso di posticipare ulteriormente l’emissione delle fatture relative ai consumi del primo trimestre 2020, normalmente emessa ai primi di aprile, rinviando l’emissione al mese di maggio. Inoltre, proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti grandi consumatori ed agevolare i pagamenti, vista la straordinarietà della fatturazione del 3/5/2020 comprendente i conguagli tariffari dei due anni precedenti, come di seguito descritto, la nostra Società ha deciso di dividere in 3 rate le fatture di importi superiori ad € 100,00. La nostra Società, comunque, si dichiara pronta ad adottare particolari provvedimenti di differimento termini nei confronti delle famiglie con comprovate emergenze sociali.
Si precisa che il suddetto modulo di autocertificazione del nucleo familiare va compilato in ogni sua parte e sottoscritto esclusivamente dall’intestatario dell’utenza, allegando una copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore del modulo. Non potranno essere accettati moduli senza il documento di riconoscimento. Dopo la compilazione e sottoscrizione, il modulo potrà essere inviato via posta, fax, email o consegnato a mano ai recapiti indicati in fattura. Si ricorda che in mancanza di tale comunicazione, l’utenza sarà considerata domestica NON residente fino a nuova comunicazione da parte dell’utente. Non è possibile sottoscrivere il modulo in presenza di utenza intestata a persona deceduta o trasferita altrove; in questo caso sarà necessario effettuare una preventiva voltura dell’utenza.